La elusa traduzione delle mie vendite di un'acquirente.

  • oldman90

    271 messaggi

    Italia

    Molti compratori che visitano il mio negozio, in Delcampe, acquistano i lotti senza leggere le varie avvertenze. Quando ricevono ciò che hanno comprato e rilevano alcune incongruenze, subito chiedono e ricevono esaurienti spiegazioni. Ma ieri, dopo brevi messaggi di una giapposotta (inteligenti pauca) acuirente sono stato costretto a fare un reclamo a PayPal per la contestazione avviata dall'acquirente che pretende di aver acquistato, per soli 25,00 euro (comprese spese postali) i 20 lotti, a fogli interi del Liechtenstein. Allego alcune descrizioni dei lotti:

    Liechtenstein-020 - 1978 - Unificato: n. 641/646 (++) MNH - Solo 6 valori differenti - Privi di difetti occulti. #322267516 1,50 €

    Liechtenstein-024 - 1980 - Unificato: n. 684/687 (++) MNH - Solo 4 valori - Privi di difetti occulti. #244147278 0,90 €
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Molti compratori che visitano il mio negozio, in Delcampe, acquistano i lotti senza leggere le varie avvertenze. Quando ricevono ciò che hanno comprato e rilevano alcune incongruenze, subito chiedono e ricevono esaurienti spiegazioni. Ma ieri, dopo brevi messaggi di una giapposotta (inteligenti pauca) acuirente sono stato costretto a fare un reclamo a PayPal per la contestazione avviata dall'acquirente che pretende di aver acquistato, per soli 25,00 euro (comprese spese postali) i 20 lotti, a fogli interi del Liechtenstein. Allego alcune descrizioni dei lotti:

    Liechtenstein-020 - 1978 - Unificato: n. 641/646 (++) MNH - Solo 6 valori differenti - Privi di difetti occulti. #322267516 1,50 €

    Liechtenstein-024 - 1980 - Unificato: n. 684/687 (++) MNH - Solo 4 valori - Privi di difetti occulti. #244147278 0,90 €
    • Creato 6 apr 2018 a 02:03
    • #846641
    Ho dato un'occhiata alle tue offerte del Liechtenstein e francamente non ho capito se offri la serie di francobolli singoli o i fogli come mostrati nell'offerta. Se offri solo i francobolli singoli, considero la descrizione che hai messo come non giusta, dato che anche l'immagine fa parte dell'offerta e non corrisponde al testo.
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Molti compratori che visitano il mio negozio, in Delcampe, acquistano i lotti senza leggere le varie avvertenze. Quando ricevono ciò che hanno comprato e rilevano alcune incongruenze, subito chiedono e ricevono esaurienti spiegazioni. Ma ieri, dopo brevi messaggi di una giapposotta (inteligenti pauca) acuirente sono stato costretto a fare un reclamo a PayPal per la contestazione avviata dall'acquirente che pretende di aver acquistato, per soli 25,00 euro (comprese spese postali) i 20 lotti, a fogli interi del Liechtenstein. Allego alcune descrizioni dei lotti:

    Liechtenstein-020 - 1978 - Unificato: n. 641/646 (++) MNH - Solo 6 valori differenti - Privi di difetti occulti. #322267516 1,50 €

    Liechtenstein-024 - 1980 - Unificato: n. 684/687 (++) MNH - Solo 4 valori - Privi di difetti occulti. #244147278 0,90 €
    • Creato 6 apr 2018 a 02:03
    • #846641
    il regolamento Delcampe parla chiaro: l' immagine fa parte della vendita.
    E l' immagine, anzi le immagini riproducono 6 minifogli con 6 valori diversi..............
    Giovanni
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    il regolamento Delcampe parla chiaro: l' immagine fa parte della vendita.
    E l' immagine, anzi le immagini riproducono 6 minifogli con 6 valori diversi..............
    Giovanni
    • Creato 6 apr 2018 a 04:47
    • #846740
    la mia risposta era riferita solo alla vendita 322267516 ma se le altre sono simili, vale anche per tutte le altre
  • oldman90

    271 messaggi

    Italia

    Quello che conta primariamente è la descrizione dell'oggetto, l'immagine è secondaria.
    Inizialmente queste serie furono poste in vendita a fogli interi, ma rilevato che nessuno li acquistava, li ho messi in vendita a singole serie. Se si ragiona con la testa al suo posto è facilmente capire che 6 valori differenti, costituenti serie completa il prezzo giusto è 1,50 euro e non 25 serie complete. Così dicasi degli altri lotti.
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Quello che conta primariamente è la descrizione dell'oggetto, l'immagine è secondaria.
    Inizialmente queste serie furono poste in vendita a fogli interi, ma rilevato che nessuno li acquistava, li ho messi in vendita a singole serie. Se si ragiona con la testa al suo posto è facilmente capire che 6 valori differenti, costituenti serie completa il prezzo giusto è 1,50 euro e non 25 serie complete. Così dicasi degli altri lotti.
    • Creato 6 apr 2018 a 05:33
    • #846752
    Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo con te. Da nessuna parte nella tua descrizione menzioni che vendi francobolli singoli e che l'immagine mostra solo di che francobolli si tratti. Un acquirente (ed una persona straniera per di più) deve potersi fidare sia della descrizione che dell'immagine. Leggi l'articolo 5.3.5 della carta Delcampe. è precisissima.
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Quello che conta primariamente è la descrizione dell'oggetto, l'immagine è secondaria.
    Inizialmente queste serie furono poste in vendita a fogli interi, ma rilevato che nessuno li acquistava, li ho messi in vendita a singole serie. Se si ragiona con la testa al suo posto è facilmente capire che 6 valori differenti, costituenti serie completa il prezzo giusto è 1,50 euro e non 25 serie complete. Così dicasi degli altri lotti.
    • Creato 6 apr 2018 a 05:33
    • #846752
    che l' immagine sia secondaria è una opinione non condivisibile. Il regolamento parla chiaro: l' immagine è parte integrante della vendita. Non si può raffigurare un minifoglio e spedire un singolo francobollo. Siamo di fronte a "oggetto ricevuto non conforme".
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    L'offerta è quantomeno ambigua e trae in inganno gli acquirenti;
    è frequentemente in uso presso un altro Sito . . . . ed è ingannevole;
    le descrizioni delle vendite non chiariscono e rimane il "solo" . . . nel titolo;

    ti conviene modificare sia l'immagine che la descrizione :
    qualunque contestazione è legittima;
    buona modifica, Gianpiero
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    per meglio chiarire, le vendite (in realtà) dei minifogli Liectenstein,
    non rispettano il punto 5.3.3 (titolo) + 5.3.4 (descrizione) + 5.3.5 (immagine) della "carta" delcampe, in più punti;
    ciao, Gianpiero
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    per meglio chiarire, le vendite (in realtà) dei minifogli Liectenstein,
    non rispettano il punto 5.3.3 (titolo) + 5.3.4 (descrizione) + 5.3.5 (immagine) della "carta" delcampe, in più punti;
    ciao, Gianpiero
    • Creato 6 apr 2018 a 07:03
    • #846803
    quoto 100
  • oldman90

    271 messaggi

    Italia

    Ho chiuso tutti i minifogli, per ora sono molto giù di corda, forse a causa della mia età, quando mi sentirò in vena vedremo. Comunque, grazie a tutti.
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Ho chiuso tutti i minifogli, per ora sono molto giù di corda, forse a causa della mia età, quando mi sentirò in vena vedremo. Comunque, grazie a tutti.
    • Creato 6 apr 2018 a 09:59
    • #846854
    niente giù di coda,
    meglio intervenire per tempo e sistemare le cose,
    che litigare a vendite fatte . . .

    ora, tranquillamente, puoi aggiustare tutto,
    con la perseveranza del collezionista.
    buon lavoro, Gianpiero
  • oldman90

    271 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non so più che pesci pigliare per il semplice fatto che PayPal, dopo avermi obbligato a restituire la moneta falsa (con tracciabile), facendomi esborsare altri 4,50 euro, per avere diritto al rimborso, alla richiesta della conferma (che ho allegato scansione a 100 DPI), mi ha rigettato il reclamo, dandomi, invece, ragione sui francobolli del Liechtenstein.
    Come logica, stando a quello che mi avete detto che: "immagine e presentazione del lotto vanno a braccetto", io dovevo essere obbligato a restituire i 25,00 euro alla giapposotta. Credo che il mondo si sia rovesciato!
    Ciao amici. Gaetano.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non so più che pesci pigliare per il semplice fatto che PayPal, dopo avermi obbligato a restituire la moneta falsa (con tracciabile), facendomi esborsare altri 4,50 euro, per avere diritto al rimborso, alla richiesta della conferma (che ho allegato scansione a 100 DPI), mi ha rigettato il reclamo, dandomi, invece, ragione sui francobolli del Liechtenstein.
    Come logica, stando a quello che mi avete detto che: "immagine e presentazione del lotto vanno a braccetto", io dovevo essere obbligato a restituire i 25,00 euro alla giapposotta. Credo che il mondo si sia rovesciato!
    Ciao amici. Gaetano.
    • Creato 14 apr 2018 a 08:36
    • #850139
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non so più che pesci pigliare per il semplice fatto che PayPal, dopo avermi obbligato a restituire la moneta falsa (con tracciabile), facendomi esborsare altri 4,50 euro, per avere diritto al rimborso, alla richiesta della conferma (che ho allegato scansione a 100 DPI), mi ha rigettato il reclamo, dandomi, invece, ragione sui francobolli del Liechtenstein.
    Come logica, stando a quello che mi avete detto che: "immagine e presentazione del lotto vanno a braccetto", io dovevo essere obbligato a restituire i 25,00 euro alla giapposotta. Credo che il mondo si sia rovesciato!
    Ciao amici. Gaetano.
    • Creato 14 apr 2018 a 08:36
    • #850139
    Paypal ti ha dato torto per un semplice motivo: tu hai spedito con prioritaria internazionale che Paypal non riconosce come dimostrazione di avere spedito....
    per cui per essere in linea con il regolamento dovevi fare minimo una raccomandata della quale esibire la ricevuta dell' Ufficio Postale....................
  • giocardc

    5336 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non so più che pesci pigliare per il semplice fatto che PayPal, dopo avermi obbligato a restituire la moneta falsa (con tracciabile), facendomi esborsare altri 4,50 euro, per avere diritto al rimborso, alla richiesta della conferma (che ho allegato scansione a 100 DPI), mi ha rigettato il reclamo, dandomi, invece, ragione sui francobolli del Liechtenstein.
    Come logica, stando a quello che mi avete detto che: "immagine e presentazione del lotto vanno a braccetto", io dovevo essere obbligato a restituire i 25,00 euro alla giapposotta. Credo che il mondo si sia rovesciato!
    Ciao amici. Gaetano.
    • Creato 14 apr 2018 a 08:36
    • #850139
    Questo è il messaggio che tu hai posto in altro thread il 6.4.18
    =============================================================
    L'indonesiano voleva indietro l moneta falsa per posta ordinaria, io l'ho inviata per prioritaria e inseriti i dati di tracciamento in PayPal. Quando l'indonesiano riceve la moneta PayPal mi fa il rimborso.
    =============================================================

    L' indonesiano aveva chiesto l' invio per posta ordinaria proprio perchè avrebbe negato la ricezione della moneta resa, quello che poi ha fatto per avere ragione nella vertenza.. Tu in pratica l' hai asssecondato perchè ordinaria e prioritaria per Paypal pari sono. Il loro regolamento non lascia dubbi in proposito.
    Per essere in regola con Paypal occorre spedire solo con raccomandata o assicurata, anche in caso di resa merce.
    Buone vendite e buon collezionismo
    Giovanni
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non so più che pesci pigliare per il semplice fatto che PayPal, dopo avermi obbligato a restituire la moneta falsa (con tracciabile), facendomi esborsare altri 4,50 euro, per avere diritto al rimborso, alla richiesta della conferma (che ho allegato scansione a 100 DPI), mi ha rigettato il reclamo, dandomi, invece, ragione sui francobolli del Liechtenstein.
    Come logica, stando a quello che mi avete detto che: "immagine e presentazione del lotto vanno a braccetto", io dovevo essere obbligato a restituire i 25,00 euro alla giapposotta. Credo che il mondo si sia rovesciato!
    Ciao amici. Gaetano.
    • Creato 14 apr 2018 a 08:36
    • #850139
    riguardo i francobolli del Liechtenstein,
    ti sono state indicate le regole di delcampe,
    non quelle di PayPal,
    che sono su binario diverso;

    riguardo il mancato rimborso PayPal,
    penso anch'io
    che tu abbia usato una spedizione non adatta ad una contestazione in corso;
    ciao, Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Questo è il messaggio che tu hai posto in altro thread il 6.4.18
    =============================================================
    L'indonesiano voleva indietro l moneta falsa per posta ordinaria, io l'ho inviata per prioritaria e inseriti i dati di tracciamento in PayPal. Quando l'indonesiano riceve la moneta PayPal mi fa il rimborso.
    =============================================================

    L' indonesiano aveva chiesto l' invio per posta ordinaria proprio perchè avrebbe negato la ricezione della moneta resa, quello che poi ha fatto per avere ragione nella vertenza.. Tu in pratica l' hai asssecondato perchè ordinaria e prioritaria per Paypal pari sono. Il loro regolamento non lascia dubbi in proposito.
    Per essere in regola con Paypal occorre spedire solo con raccomandata o assicurata, anche in caso di resa merce.
    Buone vendite e buon collezionismo
    Giovanni
    • Creato 14 apr 2018 a 11:54
    • #850184
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    riguardo i francobolli del Liechtenstein,
    ti sono state indicate le regole di delcampe,
    non quelle di PayPal,
    che sono su binario diverso;

    riguardo il mancato rimborso PayPal,
    penso anch'io
    che tu abbia usato una spedizione non adatta ad una contestazione in corso;
    ciao, Gianpiero
    • Creato 14 apr 2018 a 13:08
    • #850211
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non so più che pesci pigliare per il semplice fatto che PayPal, dopo avermi obbligato a restituire la moneta falsa (con tracciabile), facendomi esborsare altri 4,50 euro, per avere diritto al rimborso, alla richiesta della conferma (che ho allegato scansione a 100 DPI), mi ha rigettato il reclamo, dandomi, invece, ragione sui francobolli del Liechtenstein.
    Come logica, stando a quello che mi avete detto che: "immagine e presentazione del lotto vanno a braccetto", io dovevo essere obbligato a restituire i 25,00 euro alla giapposotta. Credo che il mondo si sia rovesciato!
    Ciao amici. Gaetano.
    • Creato 14 apr 2018 a 08:36
    • #850139
    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)
  • oldman90

    271 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 14 apr 2018 a 13:24
    • #850220
    Cari amici del forum, non prendetevela per quello che sto per dire: Quando si và al cinema paghi il biglietto. Se il film non ti è piaciuto, il botteghino non ti restituisce i soldi, quindi: la curiosità si paga. Se la moneta era quella che avevo ordinato, non avrei mai esposto reclamo. Siccome il lotto non era quello comprato, se non reclamavo l'indonesiano mi avrebbe definito un gran bischero: quindi, tutte le ragioni per prendere tale posizione. PayPal ha sbagliato ben due volte nelle due vertenze:
    1 - Di avermi obbligato a restituire l'errato lotto, se no non mi avrebbe rimborsato, che così ha fatto, anche se ho dimostrato che avevo rispedito l'errato lotto.
    2 - Di avermi bloccato i 25,00 euro, nonostante la prova dell'assurda pretesa del compratore deller 20 serie di francobolli del Liechtenstein, anche se poi me li ha resi. Tale azione, a mio parere, è giusta quando un acquirente paga e non riceve la merce.
    La signora Kazue (compratore dei francobolli) non ci ha rimesso un bel nulla.
  • oldman90

    271 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 14 apr 2018 a 13:24
    • #850220
    Ho spedito con tracciabile ed ho allegato, a loro richiesta, la scansione con timbro postale!!!
    Questa è una grande cantonata di PayPal.
  • 1195

    2417 messaggi

    Svizzera

    Cari amici del forum, non prendetevela per quello che sto per dire: Quando si và al cinema paghi il biglietto. Se il film non ti è piaciuto, il botteghino non ti restituisce i soldi, quindi: la curiosità si paga. Se la moneta era quella che avevo ordinato, non avrei mai esposto reclamo. Siccome il lotto non era quello comprato, se non reclamavo l'indonesiano mi avrebbe definito un gran bischero: quindi, tutte le ragioni per prendere tale posizione. PayPal ha sbagliato ben due volte nelle due vertenze:
    1 - Di avermi obbligato a restituire l'errato lotto, se no non mi avrebbe rimborsato, che così ha fatto, anche se ho dimostrato che avevo rispedito l'errato lotto.
    2 - Di avermi bloccato i 25,00 euro, nonostante la prova dell'assurda pretesa del compratore deller 20 serie di francobolli del Liechtenstein, anche se poi me li ha resi. Tale azione, a mio parere, è giusta quando un acquirente paga e non riceve la merce.
    La signora Kazue (compratore dei francobolli) non ci ha rimesso un bel nulla.
    • Creato 14 apr 2018 a 14:36
    • #850238
    La prioritaria 1 è tracciabile solo in Italia (vedi il sito delle Poste Link (https) ed è per questo che PP non ha accettato il tuo reclamo, visto che non avevi inviato la lettera per raccomandata.
    Concernente il Liechtenstein, la cliente insoddisfatta ti ha restituito quanto ricevuto e non corrispondente a quanto offerto ed è stata rimborsata.
    Per me tutto normale.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Cari amici del forum, non prendetevela per quello che sto per dire: Quando si và al cinema paghi il biglietto. Se il film non ti è piaciuto, il botteghino non ti restituisce i soldi, quindi: la curiosità si paga. Se la moneta era quella che avevo ordinato, non avrei mai esposto reclamo. Siccome il lotto non era quello comprato, se non reclamavo l'indonesiano mi avrebbe definito un gran bischero: quindi, tutte le ragioni per prendere tale posizione. PayPal ha sbagliato ben due volte nelle due vertenze:
    1 - Di avermi obbligato a restituire l'errato lotto, se no non mi avrebbe rimborsato, che così ha fatto, anche se ho dimostrato che avevo rispedito l'errato lotto.
    2 - Di avermi bloccato i 25,00 euro, nonostante la prova dell'assurda pretesa del compratore deller 20 serie di francobolli del Liechtenstein, anche se poi me li ha resi. Tale azione, a mio parere, è giusta quando un acquirente paga e non riceve la merce.
    La signora Kazue (compratore dei francobolli) non ci ha rimesso un bel nulla.
    • Creato 14 apr 2018 a 14:36
    • #850238
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi