La elusa traduzione delle mie vendite di un'acquirente.

  • giocardc

    5363 messaggi

    Italia

    riguardo i francobolli del Liechtenstein,
    ti sono state indicate le regole di delcampe,
    non quelle di PayPal,
    che sono su binario diverso;

    riguardo il mancato rimborso PayPal,
    penso anch'io
    che tu abbia usato una spedizione non adatta ad una contestazione in corso;
    ciao, Gianpiero
    • Creato 14 apr 2018 a 13:08
    • #850211
    quoto 100 per i francobolli del Liechtenstein,
  • giocardc

    5363 messaggi

    Italia

    La prioritaria 1 è tracciabile solo in Italia (vedi il sito delle Poste Link (https) ed è per questo che PP non ha accettato il tuo reclamo, visto che non avevi inviato la lettera per raccomandata.
    Concernente il Liechtenstein, la cliente insoddisfatta ti ha restituito quanto ricevuto e non corrispondente a quanto offerto ed è stata rimborsata.
    Per me tutto normale.
    • Creato 14 apr 2018 a 14:55
    • #850253
    ciao eric,
    la prioritaria non sarebbe stata sufficiente per Paypal nemmeno se era diretta in Italia. Il loro regolamento parla chiaro. Il venditore deve avere una ricevuta per dimostrare di avere spedito. Le poste non la rilasciano per la prioritaria, perchè anche il loro regolamento non prevede nessuno indennizzo per mancata ricezione. La prioritaria garantirebbe (uso il condizionale......sic!!!!) solo una consegna più veloce. Tempo fa su questo forum mi augurai che le Poste cambiasse il nome della prioritaria in Espresso come c' era una volta. Darebbe più senso allo scopo della prioritaria, senza generare equivoci.
    Buona domenica
    Giovanni
  • giocardc

    5363 messaggi

    Italia

    Ho spedito con tracciabile ed ho allegato, a loro richiesta, la scansione con timbro postale!!!
    Questa è una grande cantonata di PayPal.
    • Creato 14 apr 2018 a 14:44
    • #850244
    prova a fare un reclamo alle Poste Italiane per mancata consegna della Prioritaria,
    poi vedi cosa ti rispondono :D :D :ahah: :ahah: :ahah: :D :D :D
  • digi3

    417 messaggi

    Italia

    prova a fare un reclamo alle Poste Italiane per mancata consegna della Prioritaria,
    poi vedi cosa ti rispondono :D :D :ahah: :ahah: :ahah: :D :D :D
    • Creato 15 apr 2018 a 05:21
    • #850376
    Quoto :coffee: Espresso e eventualmente quoterei, qualora ci fossero, i francobolli automatici (stampati da sportelli automatici in tutti gli uffici postali come in Francia ed altri paesi europei, che ci permetterebbero di impostare la tariffa giusta); c'erano stati una volta a Roma-San Silvestro, e anche al Vaticano (poi spariti). E ABBASSO i francobolli a tariffa B (che tranne i primi due 0,95/1,00 sono impossibili da trovare/comprare all'ufficio postale di quartiere).

    Roberto
  • 1195

    2418 messaggi

    Svizzera

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 14 apr 2018 a 15:19
    • #850256
    Hai scritto "Io di francobolli non ne capisco .... ma la sig.ra credeva di portare a casa una pagina al prezzo di uno singolo ?
    La vendita era ambigua ... quindi poteva chiedere se acquistava un o una pagina .... Te l'ha chiesto ? No .... voleva fare l'affare !"
    Oggi giorno, almeno da noi, i francobolli del Liechtenstein si vendono al chilo (clasici esclusi). quindi non è da escludere che la signora abbia acquistato in buona fede.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Hai scritto "Io di francobolli non ne capisco .... ma la sig.ra credeva di portare a casa una pagina al prezzo di uno singolo ?
    La vendita era ambigua ... quindi poteva chiedere se acquistava un o una pagina .... Te l'ha chiesto ? No .... voleva fare l'affare !"
    Oggi giorno, almeno da noi, i francobolli del Liechtenstein si vendono al chilo (clasici esclusi). quindi non è da escludere che la signora abbia acquistato in buona fede.
    • Creato 15 apr 2018 a 12:52
    • #850568
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 16 apr 2018 a 05:20
    • #850736
    Egregio signor 1195, la vendita non era ambigua perché, se il lotto era costituito da 6 foglietti, dopo la classifica (MNH), io avevo scritto "Solo 6 valori differenti". Questa vertenza, PayPal, l'ha chiusa restituendomi i 25,00 euro bloccati. La signora ha avuto le sue 20 serie complete, giusto quello che gli spettava e non 20 serie a fogli di 25 esemplari. Credo che più chiaro di così si muore!!!
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Egregio signor 1195, la vendita non era ambigua perché, se il lotto era costituito da 6 foglietti, dopo la classifica (MNH), io avevo scritto "Solo 6 valori differenti". Questa vertenza, PayPal, l'ha chiusa restituendomi i 25,00 euro bloccati. La signora ha avuto le sue 20 serie complete, giusto quello che gli spettava e non 20 serie a fogli di 25 esemplari. Credo che più chiaro di così si muore!!!
    • Creato 16 apr 2018 a 05:46
    • #850754
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

    5363 messaggi

    Italia

    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 17 apr 2018 a 04:52
    • #850991
    quoto 100
  • oldman90

    275 messaggi

    Italia

    Esimio amico, se PayPal mi ha restituito i 25,00 euro significa che la presentazione andava bene anche in quel modo. Ho chiuso i lotti per tranquillità, perché a 84 anni le arrabbiarsi non fa bene.
    Saluti a tutti. Gaetano.
  • Account eliminato
    Account eliminato

    0 messaggi

    Italia

    Esimio amico, se PayPal mi ha restituito i 25,00 euro significa che la presentazione andava bene anche in quel modo. Ho chiuso i lotti per tranquillità, perché a 84 anni le arrabbiarsi non fa bene.
    Saluti a tutti. Gaetano.
    • Creato 17 apr 2018 a 07:48
    • #851078
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi