Il saldo di cui disponi alla scheda "Pagamenti" può essere trasferito sul tuo conto bancario. Per effettuare il trasferimento, dobbiamo innanzitutto verificare la tua identità.

In questo articolo affronteremo gli argomenti seguenti:

Come posso verificare la mia identità?

Ho un account privato

  1. Vai alla pagina "Verifica dell’identità"
  2. Verifica le informazioni personali riportate
    Se necessario, è possibile modificare i propri dati tramite la pagina Dettagli di contatto. Tuttavia, dovrete attendere che la modifica venga convalidata dai nostri servizi prima di proseguire con la verifica dell'identità.
  3. Scarica il documento
  4. Clicca su "Invia"

Nota importante: Dopo la finalizzazione da parte tua, il nostro partner incaricato della verifica della sicurezza dei pagamenti procederà al controllo della tua identità.
Questa operazione può richiedere al massimo cinque giorni lavorativi. Riceverai un'email al termine dell'operazione.

Ho un account business

  1. Vai alla pagina "Verifica dell’identità"
  2. Controlla le informazioni aziendali riportate, nonché i dettagli del rappresentante (appena più in basso nella stessa pagina)
    Se necessario, è possibile modificare i propri dati tramite la pagina Dettagli di contatto. Tuttavia, dovrete attendere che la modifica venga convalidata dai nostri servizi prima di proseguire con la verifica dell'identità.
  3. Scarica ogni documento professionale richiesto cliccando di volta in volta su "Aggiungi file"
    Attenzione: Se sei una società, ti verrà chiesto anche di:
    - compilare la dichiarazione dei beneficiari effettivi. Dalla pagina, va scaricato il documento "Modello da compilare". Una volta compilato, andrà inviato cliccando su "Aggiungi file"
    - selezionare i beneficiari effettivi della società (UBO) e di fornire le informazioni richieste
  4. Seleziona il documento d'identità che desideri inviare per il rappresentante, quindi scarica il documento
  5. Clicca su "Invia"

Nota importante: Dopo la finalizzazione da parte tua, il nostro partner per i pagamenti sicuri procederà alla verifica della tua identità. Questa operazione manuale può richiedere al massimo 5 giorni. Riceverai un'email al termine dell'operazione.

Ho dei problemi nel verificare la mia identità

Nel caso in cui non sia stato possibile verificare la tua identià, ti informeremo tramite email.

Per maggiori dettagli sui documenti non accettati:

  1. Vai alla pagina "Verifica dell’identità"
  2. Vai alla tabella riportata nella sezione "Documenti rifiutati"
    Il motivo del rifiuto del documento è riportato nella colonna "Motivo"
  3. Scarica un nuovo documento per ogni tipologia di documento rifiutato. Più sotto, nella stessa pagina, è riportato un riquadro per ogni documento.