Puoi collegare una carta di credito al tuo wallet elettronico alla scheda "Pagamenti”. In questo modo, potrai pagare immediatamente i tuoi acquisti o aggiungere direttamente denaro al tuo account. Risparmi tempo rispetto all’accredito tramite bonifico (disponibile solo per gli utenti che operano in euro).

Per ragioni di sicurezza, quando viene aggiunta una carta di credito o Maestro, dobbiamo effettuare una transazione di addebito (ad es. di 1 euro). Verrà seguita da una transazione di rimborso. Tuttavia, a seconda della banca, il rimborso può richiedere anche dieci giorni lavorativi. Nella maggior parte dei casi, questa operazione è trasparente e non appare sull'estratto conto. Tuttavia, alcune banche visualizzano anche queste preautorizzazioni, che saranno quindi riportate sull'estratto conto.

Gli argomenti di questo articolo sono i seguenti:

Quali carte bancarie posso collegare?

Le carte bancarie accettate su Delcampe sono: carte di credito Visa o Mastercard, carte di credito o carte Maestro.

Come collegare una carta di credito?

  1. Vai in Gestione: Carte e conti bancari
  2. Clicca su "Aggiungere una carta di credito"
  3. Inserisci le informazioni della tua carta di credito: numero, data di scadenza e crittogramma. Per crittogramma si intendono le tre cifre presenti sul retro di ogni carta di credito. 
  4. Clicca sul pulsante "Continua"
    È possibile che tu venga reindirizzato al sito della tua banca
    Viene visualizzato un messaggio di conferma "La tua carta è stata registrata con successo" e il numero della tua carta di credito appare sotto il tab.

Come collegare una carta Maestro?

  1. Vai in Gestione: Carte e conti bancari
  2. Clicca su "Aggiungere una carta di Maestro"
  3. Inserisci le informazioni della tua carta Maestro: numero, data di scadenza e crittogramma
  4. Clicca sul pulsante "Continua"
    È possibile che tu venga reindirizzato al sito della tua banca
    Viene visualizzato un messaggio di conferma "La tua carta è stata registrata con successo" e il numero della tua carta di credito appare sotto il tab