Alla scheda "Pagamenti" sono riportati i pagamenti ricevuti con i diversi metodi attivi sul sito : PayPal e Mangopay (a seconda del metodo o dei metodi abilitati). Sia PayPal che Mangopay consentono di pagare con diverse modalità elettroniche: carta di credito, bancomat, bonifico bancario, ecc.

Il rimborso dal sito Delcampe è possibile solo se il pagamento è stato effettuato con uno dei mezzi legati a Mangopay ed entro un periodo di 2 mesi dalla ricezione del pagamento.
Se la modalità di pagamento è invece "PayPal", il rimborso deve essere effettuato direttamente dal portale di PayPal.

Delcampe consente inoltre di rimborsare tutto il pagamento ricevuto, oppure un importo inferiore per un rimborso parziale. Si prega di notare che l’importo minimo del rimborso non può essere inferiore a 10 centesimi (euro e valute estere).

Se sul proprio account non si dispone di un saldo sufficiente per effettuare il rimborso voluto, si dovrà innanzitutto ricaricarlo con un credito sufficiente. Per maggiori informazioni, rimandiamo all’articolo "Accredito del saldo".

Per rimborsare un acquirente

  1. Vai alla pagina "Pagamenti: Storico"
  2. Clicca su "Rimborsa", dal link riportato nella colonna "Descrizione" della transazione interessata
  3. Si aprirà una nuova finestra, che mostra l’importo corrisposto dall’acquirente
    a) Per impostazione predefinita, se hai a disposizione un saldo sufficiente, il sistema ti propone il rimborso totale dell’importo ricevuto
    b) Se preferisci effettuare un rimborso parziale, modifica l’importo indicato
  4. Clicca su "Rimborsa"
  5. Viene visualizzato un messaggio di conferma. L’acquirente è stato rimborsato dell’importo indicato e la transazione compare come “rimborso inviato” o "rimborso parziale inviato".

Se si è costretti a rimborsare l'acquirente perché non è stato possibile finalizzare la transazione, sarà necessario richiedere l’annullamento della vendita per recuperare la commissione sulla stessa. Per maggiori informazioni, rimandiamo all’articolo: "Annullare una vendita".