Alla scheda "Pagamenti" sono riportati i pagamenti ricevuti con i diversi metodi attivi sul sito : PayPal e Mangopay (a seconda del metodo o dei metodi abilitati). Sia PayPal che Mangopay consentono di pagare con diverse modalità elettroniche: carta di credito, bancomat, bonifico bancario, ecc.

Il rimborso dal sito Delcampe è possibile solo se il pagamento è stato effettuato con uno dei mezzi legati a Mangopay ed entro un periodo di 2 mesi dalla ricezione del pagamento.

Delcampe consente inoltre di rimborsare tutto il pagamento ricevuto, oppure un importo inferiore per un rimborso parziale. Si prega di notare che l’importo minimo del rimborso non può essere inferiore a 10 centesimi (euro e valute estere).

Se sul proprio account non si dispone di un saldo sufficiente per effettuare il rimborso voluto, si dovrà innanzitutto ricaricarlo con un credito sufficiente. Per maggiori informazioni, rimandiamo all’articolo "Accredito del saldo".

 

La procedura descritta di seguito si applica solo nei seguenti casi 

- sei un venditore professionista all'interno dell'UE, il tuo acquirente nel Regno Unito ha pagato le spese di importazione tramite Delcampe quando ha acquistato il prodotto e vuoi procedere a un rimborso (parziale o totale) di questo acquisto; 

- sei un venditore professionista fuori dall'UE, il tuo acquirente situato nell'UE ha pagato le spese d'importazione tramite Delcampe e desideri procedere ad un rimborso (parziale o totale) di questo acquisto.

 

Se vi trovate in uno dei casi di cui sopra, e avete bisogno di procedere al rimborso (parziale o totale) di un pagamento, dovete annullare la vendita o le vendite prima di poter procedere a questo rimborso tramite Delcampe.

Attenzione: se sei un venditore professionista ma il tuo acquirente non ha pagato le tasse di importazione tramite Delcampe, fai riferimento all'articolo "Come posso effettuare un rimborso a un acquirente?"

Procedere al rimborso di un pagamento che includeva le tasse d'importazione

  1. Vai alla pagina "Pagamenti: Storico"
  2. Clicca sul link "Rimborsare" in corrispondenza della transazione in questione
  3. Si aprirà una nuova pagina, quella per annullare una vendita
  4. Seleziona la/le vendita/e che desideri annullare
  5. Indica se il rimborso prevede la restituzione degli oggetti o meno
  6. Rilascia una valutazione neutrale "Solo Commento" o una valutazione negativa (0% o 25%) attraverso il menu a tendina e inserisci un commento
  7. Indica la motivazione della tua richiesta di annullamento
  8. L'importo che verrà rimborsato sarà direttamente indicato. Clicca su "Confermo la richiesta"
  9. Apparirà quindi un messaggio di conferma. Il tuo acquirente verrà rimborsato dell'importo indicato, mentre il tuo rimborso apparirà la pagina "Pagamenti: Storico"

Attenzione: In caso di rimborso totale degli oggetti, l'acquirente riavrà l'importo totale degli oggetti acquistati, le spese di spedizione e le tasse di importazione che ha pagato. Tuttavia, nel caso di un rimborso parziale, l'acquirente otterrà indietro l'importo degli oggetti rimborsati, le tasse di importazione saranno rimborsate in proporzione, le spese di spedizione e le spese amministrative pagate non saranno rimborsate.